Checkpoint Champion

Checkpoint Champion 1.0.2

Brucia i checkpoint come un campione

Sono poche le cose per le quali ho un debole. Una sono i giochi di auto con una guida "scivolosa" e l'altra sono i giochi duri e difficili, con delle sfide costantemente al di là delle mie capacità. Visualizza descrizione completa

PRO

  • Impegnativo
  • Simpatico stile fumetto
  • Perfette sfide cronometrate
  • Controlli precisi e ottima fisica

CONTRO

  • Bisogno di più sfide e più ambienti
  • Mi lascia molto arrabbiato
  • Le figure possono oscurare l'azione su schermi più piccoli

Eccellente
9

Sono poche le cose per le quali ho un debole. Una sono i giochi di auto con una guida "scivolosa" e l'altra sono i giochi duri e difficili, con delle sfide costantemente al di là delle mie capacità.

Checkpoint Champion offre entrambe le caratteristiche e molto di più. Questo gioco di corsa con visuale top-down sembra un gioco di rally mischiato ad uno di slalom. Devi guidare la tua auto da un checkpoint all'altro entro un limite di tempo tremendamente corto. I riavvii veloci e costanti delle partite sono all'ordine del giorno, e questo mi piace. 

Rally estremo

Ci vuole un po' per abituarsi a Checkpoint. Sin dalla prima sfida devi affrontare l'implacabile curva di difficoltà del gioco e ti renderai conto che ottenere un punteggio di tre stelle richiederà una notevole concentrazione. Poco a poco, comincerai ad abituarti e diverrà più facile alternare tra i due diversi ambienti di gioco.

Ognuna delle tre vetture di Checkpoint si guida in modo molto diverso, per cui la scelta dell'auto giusta può essere vitale, così come sarà importante apprendere a passare dall'asfalto all'erba o al fango, se speri di arrivare in cima alle classifiche.

L'intero gioco è disponibile gratuitamente grazie agli annunci, ma acquistandolo potrai disattivarli e sbloccare tutte le auto fin dall'inizio.

Una semplicità frustrante

La tua auto accelera automaticamente, per cui i controlli sono straodinariamente semplici: tieni premuto alla sinistra dello schermo per girare a sinistra; tieni premuto a destra per girare a destra e premi entrambi i lati per sprintare. Il gioco risponde a ogni input istantaneamente, un requisito fondamentale in Checkpoint Champion, per riuscire a migliorare i difficilissimi tempi.

Ogni minimo errore sarà fatale. Girando una frazione di secondo in anticipo potrai perdere il tuo prossimo obiettivo, mentre una frazione di secondo in ritardo potrebbe portarti a sbattere in sotto-sterzo su di un albero. È esasperante e difficile ma, nonostante tutte le imprecazioni, quando riuscirai finalmente ad ottenere la linea perfetta, ti sentirai enormemente soddisfatto.

Esaltanti prove cronometrate

Le tre vetture in stile fumetto sono bellissime rappresentazioni (anche se non autorizzate) delle macchine del mondo reale. Risaltano perfettamente contro i colori audaci del mondo, con le loro sgommate sui sentieri polverosi, mentre sarai impegnato a riconciare costantemente le partite, per tentare ancora una volta di riuscire a fare la corsa perfetta.

Il piacere del perfezionista

Non posso negare quanto esasperante possa essere Checkpoint Champion, ma lo è nel senso positivo. Se questo tipo di gioco basato su infiniti tentativi e sul perfezionismo è la tua passione, allora devi scaricarlo immediatamente, se non lo è, dovresti comunque dargli uno sguardo.

La mia unica lamentela? Vorrei poter giocare molto di più, in quanto il gioco è attualmente troppo corto e l'unico stimolo per la rigiocabilità è la classifica dei punteggi.

Checkpoint Champion

Download

Checkpoint Champion 1.0.2